Il Progetto di Magnifica Essenza, fra territorio e innovazione con un'attenzione particolare alla dimensione etica dell'azienda.

Una storia nata dall'amore per le nostre foreste, dall'intraprendenza ereditata dalle nostre tradizioni. Un progetto imprenditoriale che mette al centro la sinergia e la voglia di raccontarsi, attraverso le nostre essenze.

Dalla fantasia nasce la miglior creatività.

Nell’estate del 2019 dall’incontro di tre aziende, nasce il progetto “Magnifica Essenza”. Un’idea imprenditoriale basate su pilastri fondamentali come: l’amore per il territorio, l’economia circolare, lo spirito di collaborazione e l’intraprendenza. Ingredienti necessari per creare un legame forte tra ambiente e natura, comunità e visitatori, tradizione e innovazione.

Un progetto nato in Valle di Fiemme che recupera gli aghi di conifera, altrimenti scartati nelle lavorazioni boschive, e ne produce pregiato olio essenziali dalle innumerevoli qualità benefiche.

Tutto il processo di estrazione è ottenuto in modo naturale e sostenibile operando entro i limiti che la natura stessa ci impone.

L’olio essenziale ME vuole dare un’identità olfattiva al territorio che abitiamo e ai momenti della nostra memoria.

Per questo ci affidiamo a partner di qualità, che possano farci viaggiare lontano fra i ricordi e le emozioni della nostra vita.

Un progetto che vuole far conoscere la vera essenza della Valle di Fiemme, attraverso l’olfatto e i profumi che raccontano questo prezioso territorio montano.

 

Tre realtà diverse per un progetto comune.

Le tre aziende che hanno ideato il progetto, in realtà, provengono da ambiti di azione molto diversi fra loro, uniti però dalla stessa filosofia: il rispetto della persona, della salute e, di conseguenza, del territorio e dell’ambiente.

  • BioEnergia: azienda che nasce e si fonda sul principio per cui “tutto merita un seconda possibilità”, recuperando e utilizzando il prodotto del territorio per ri-valorizzare quanto invece andrebbe scartato.
  • Fiemme 3000 realizza pavimenti in legno biocompatibili: non utilizza sostanze nocive nella produzione del prodotto, anzi, al contrario, offre un pavimento in legno che emette solo sostanze benefiche, le stesse che si respirano nel bosco e quindi nell’olio essenziale di abete rosso
  • Terre Altre è una cooperativa sociale agricola, che si occupa di agricoltura biologica e biodinamica, ponendo al centro dell’attenzione le persone e le loro fragilità, creando nuove opportunità di lavoro e di aggregazione.


Archivio News

NEWSLETTER

Lasciaci la tua mail per restare aggiornato sulle notizie, sulle iniziative e sugli eventi del mondo di
MAGNIFICA ESSENZA.

Scoprirai tutte le nostre novitÓ, le nostre promozioni e gli eventi che organizziamo direttamente nella tua mail.

Iscriviti

MAGNIFICA ESSENZA Srl SB

Via Pillocco, 4
38033 Cavalese (TN)

Tel. • +39.0462-239610
Email • info@magnificaessenza.it
Web • www.magnificaessenza.it

© Copyright MAGNIFICA ESSENZA
Tutti i diritti riservati. Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.
P. Iva/C.F. 02559310228 | Impressum | Privacy

Powered by Juniper Extensible Solutions