
La Filosofia di Magnifica Essenza, azienda produttrice di oli essenziali
Ascolta il richiamo del bosco, fatti ispirare dai profumi delle sue conifere e lasciati travolgere dalla fresca brezza di montagna
ll profumo del muschio e della resina, il vento che muove le foglie, l’acqua dei ruscelli che rompe il silenzio. Ricordate quella giornata immersi nella natura, nella pace più assoluta, ad ascoltare il cinguettio degli uccelli e ad osservare il cielo terso sopra di voi?
Dal bosco, i rumori della città, il traffico delle strade, le preoccupazioni e il ritmo veloce delle giornate, sembrano lontani, distanti, sbiaditi.
Nei boschi ci rigeneriamo, ci immergiamo con tutti i sensi nella natura, divenendo con essa, una cosa sola. Ci concediamo lunghe passeggiate fra gli alberi, respiriamo a fondo e ascoltiamo il silenzio. Un silenzio assoluto.
La medicina naturale giapponese racchiude tutte queste sensazioni in una pratica: lo “Shirin-Yoku”, che in Europa è conosciuta come pratica del forest-bathing. Un bagno nella foresta che stimola le energie e dona profondo relax; immergersi nella natura fa bene al corpo e allo spirito.
Le ricerche hanno dimostrato scientificamente che camminare nel bosco ha effetti benefici sulla salute: le cortecce diffondono nell’aria aromi curativi e le foglie rilasciano ossigeno e monoterpeni, sostanze che quando vengono inalate, ripuliscono le vie respiratorie, riducono la pressione arteriosa, rafforzano il sistema immunitario.
Immergetevi in un bosco, toglietevi le scarpe e camminate a piedi nudi: è un vero antidoto contro lo stress.
Porta il bosco nella tua casa.
Con l’olio essenziale di abete rosso di Magnifica Essenza, puoi respirare i profumi, chiudere gli occhi e riconnetterti al bosco, attraverso le sensazioni e i ricordi, che l’essenza riesce a trasmetterti.
Apri la boccetta…non senti già il vento tra le fronde e la brezza sulla pelle?